Speaker

Ecco i primi nomi che potrai ascoltare durante il Digital Fundraising Day.
Ma non finisce qui... molti altri speaker in arrivo!

Michele Baldoni

SEO

Livia Balzano

Digital Marketing
Medici Senza Frontiere
Livia, una vera appassionata di marketing, è approdata al nonprofit ormai 5 anni fa e oggi lavora come Digital Marketing Officer a Medici Senza Frontiere. [more]

Si occupa di sviluppare strategie di raccolta fondi, acquisizione e loyalty, tramite i canali web dell'organizzazione.

Stefano Carboni

Web designer e marketing digitale
Terre des Hommes
Si occupa di digital dal 1998 quando iniziava a muoversi il magma internet anche in Italia. Lavora nel mondo nonprofit da 8 anni, prima in Amici dei Bambini e ora come Digital Manager di Terre des Hommes Italia.   [more]

Gli studi di cinema e fotografia ne hanno contaminato l’anima fino a trasformarlo in un vorace zombie digitale :-)

Claudia Castellotti

Digital Marketing Manager
Claudia: testa nel profit e cuore nel nonprofit. Smanetta con il web marketing da quasi 10 anni e oggi è Digital Marketing Manager presso un'azienda leader in e-commerce di moda e lusso. [more]

Ma da sempre collabora in modo attivo e continuativo con alcune organizzazioni del Terzo Settore, con cui condivide a titolo volontario le proprie competenze attraverso lo sviluppo di progetti di digital fundraising. 

Marco Cecchini

CEO
myDonor®
Marco da più di 20 anni si occupa dello sviluppo di soluzioni software specifiche per il nonprofit. E' cofondatore e CEO di myDonor® Italia e delle consociate europee e lavora al fianco di centinaia di Organizzazioni italiane e internazionali. E' presidente di Fare Insieme Onlus che ha come missione aiutare, sul territorio bolognese, le persone con gravi disagi esistenziali. [more]

E' fondatore e  presidente pro tempore della  AIFR - Associazione Italiana di Fundraising, che quest'anno coordina per l'Italia l'evento #GIVINGTUESDAY, la giornata mondiale del dono, martedì 28 novembre 2017.Giornata che  vede coinvolte più di 90 nazioni e migliaia di Organizaioni Non Profit e che nell'ultimo anno ha ricevuto 1.640.000 donazioni con una raccolta online di 177.000.000 di dollari. Un suggerimento, partecipa anche tu! www.givingtuesday.it

Asha Curran

Chief Innovation Officer
Giving Tuesday
Asha Curran è Direttore del Centro Belfer per l'Innovazione e l'Impatto Sociale, una delle istituzioni culturali più prestigiose di NY. [more]

#GivingTuesday, la giornata mondiale del dono, è solo una  tra le tante iniziative e progetti di portata globale che stanno  portando avanti.

Maider Sánchez Elizondo

International Account Manager
Social Blue
Maider si occupa da sempre di lead generation con i social network. I suoi preferiti sono Instagram e Facebook. [more]

Con il suo team genera centinaia di migliaia di nuovi donatori regolari per le organizzazioni nonprofit in oltre 15 paesi.

Marica Fachin

Digital Fundraising Manager
Greenpeace
Marica si occupa di progetti web di comunicazione e marketing da quasi 10 anni, ma dopo una lunga esperienza in aziende e agenzie, decide di imbarcarsi sulla nave del nonprofit.   [more]

In Greenpeace oggi sviluppa strategie di lead generation e fundraising sui canali digitali.

Ana Maria Fella

Comunicazione e Digital Fundraising
Il Sole Onlus

Paolo Ferrara

Head of Communication and Fundraising
Terre des Hommes
Da 15 anni lavora nel mondo del Non Profit occupandosi di raccolta fondi e comunicazione. Dal 2007 è responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi della Fondazione Terre des Hommes Italia. [more]

Nel gennaio 2007 da vita a Fundraising Now!, uno spazio di riflessione, di studio, di condivisione e di socializzazione sul Fundraising 2.0 (ma anche 1.0), e sull’innovazione.

Jorge Minguell

Global Digital Fundraising
International Rescue Committee
Jorge si occupa di aiutare le organizzazioni nel processo di trasformazione digitale. Ha lavorato prima con UNICEF e con il Comitato Internazionale di Croce Rossa, di cui ha anche gestito il programma globale di raccolta fondi. [more]

Oggi sta progettando l’espansione digital globale dell’International Rescue Committee. Jorge ha un legame speciale con Forlì, ha frequentato un anno nella facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche durante il suo Erasmus nel 1999. 

Francesca Monteduro

Digital Marketing & Fundraising officer
ActionAid
Francesca Monteduro si occupa di pianificare ed implementare la strategia di raccolta fondi online in ActionAid. Da sette anni si occupa di digital marketing e fundraising, soprattutto dell’acquisizione di donatori regolari. [more]

Negli ultimi due anni è stata anche Project Manager di iniziative speciali e progetti di Branded Content online e ha seguito l’avvio di campagne di raccolta fondi online all’estero.

 

Nicola Montironi

Web Marketing Specialist
Lega del Filo d'Oro
Dopo la laurea in Marketing, ha lavorato all’estero occupandosi di web marketing e data analysis. Dal 2015 lavora alla Lega del Filo d’Oro dedicandosi alle campagne e-mail (DEM, Newsletter), sia in gestione che acquisizione, al webcopywriting  e alla gestione campagne adwords. [more]

Il suo pane quotidiano? L’analisi e lo sviluppo dei dati!

Mauro Picciaiola

Direttore Fundraising
Antoniano Onlus
Da sei anni in Antoniano Onlus, Mauro oggi è Direttore della raccolta fondi: segue lo sviluppo delle attività sociali e cerca le risorse per realizzarle. [more]

Tiene corsi sulla raccolta fondi ed è Presidente dell’Associazione Festival del Fundraising, l’evento annuale per lo scambio di idee e buone pratiche dedicato ai fundraiser italiani. 

Jason Potts

Direttore
Think Digital
Una carriera pluridecennale a fianco di numerose organizzazioni nonprofit, Jason è riconosciuto come uno dei pionieri nello sviluppo del digitale nel settore nonprofit. [more]

Con Think Digital sviluppa progetti che vanno da strategie di digital transformation fino a nuove forme di comunicazione e fundraising online.

Fabio Salvatore

Direttore Fundraising
lastiminute foundation
Fabio è Fundraiser Director della fondazione del gruppo lastminute.com. Classe 1975, consulente ICT con 20 anni di esperienza nel settore bancario e della PMI. [more]

Nel 2000 fonda ITALIA UGANDA Onlus, organizzazione di volontariato che realizza progetti di scolarizzazione, per la quale cura il fundraising soprattutto attraverso il direct marketing e i big donor fino al dicembre 2014.

Marcia Stepanek

Docente di Digital Fundraising
Columbia University
Marcia Stepanek è docente di Digital Fundraising alla Columbia University. Giornalista e social media strategist, dirige BrandStories, [more]

un'agenzia di strategia digitale a New York . Scrive regolarmente per la Stanford Social Innovation Review sui temi che più le stanno a cuore: il potere delle storie per motivare l’azione collettiva.

Francesca Tambussi

Head of individual donors fundraising
ActionAid
Francesca è approdata in ActionAid Italia 10 anni fa dove si è sempre occupata di acquisizione. Nel 2012 è diventata responsabile dell’unità Marketing che si occupa principalmente dell’acquisizione di nuovi sostenitori su tutti i canali.     [more]

Negli anni ha lavorato su tutti i canali, sia in Italia sia sui mercati esteri. sia tramite il direct marketing sia attraverso campagne di branded content.

Eleonora Terrile

Docente di Comunicazione e Raccolta Fondi
Eleonora ha dato idee e voce a moltissime realtà nonprofit: Actionaid, Ai.Bi. AISE, AISM, AIRC, Amnesty International, Crescere Insieme, CCS, Cesvi, Coopi, Croce Rossa Italiana, Fondazione Giovanni Paolo II, Fondo Ambiente Italiano, Greenpeace, Legambiente, Lega del Filo d’Oro, Medici Senza Frontiere, SOS Italia Villaggi dei Bambini, Telefono Azzurro, Telethon, Unesco, Unicef.   [more]

Dopo 19 anni in agenzie di pubblicità in qualità di copywriter, supervisor e co-direttrice creativa, da Ottobre 2007 lavora come consulente e docente di comunicazione e raccolta fondi.

Luca Visone

Head of Digital
Medici Senza Frontiere
Luca è responsabile dello sviluppo e l'implementazione di strategie per i canali Digital di Medici Senza Frontiere.  [more]

Lavora con passione (e anche nei weekend - come ogni bravo social media manager ) per il raggiungimento di obiettivi di comunicazione e di fundraising online.

Molti altri speaker in arrivo...
Vuoi fare la differenza nel digital?
Loading…

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

×
Trattamento dei dati personali


Ai sensi dell'articolo 13 3 23 del D. Lgs. 196/2003, dell'articolo 97 L. 633/41 e art. 10 c.c., dichiaro di aver preso visione dell'informativa relativa al trattamento dei miei dati e dell'immagine ed esprimo il consenso al trattamento degli stessi da parte di Associazione Philanthropy e di terzi delegati per lo svolgimento dei servizi del Fundraising Day e per l'invio di comunicazioni informative da parte del Fundraising Day.Ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modificazioni relative al “Codice in materia di protezione dei dati personali” e della normativa sul diritto d’immagine desideriamo informarla che i dati personali che lei rilascerà direttamente e spontaneamente presso i nostri uffici, o invierà tramite fax o mediante i form presenti sul nostro sito web www. fundraisingday.it, o via email, saranno oggetto di trattamento da parte di Associazione Philanthropy e di terzi delegati per lo svolgimento dei servizi del Fundraising Day e per l'invio di comunicazioni informative da parte di Associazione Philanthropy e del network (Associazione Festival del Fundraising e Master in Fundraising). Informativa relativa al trattamento dei dati personali e dell'immagine Il D.Lgs 196/03 tutela la riservatezza dei dati personali ed impone una serie di obblighi a chi tratta informazioni personali riferite ad altri soggetti. Tra i più importanti adempimenti che la legge impone, vi è quello di informare gli interessati ed acquisirne il consenso al trattamento. Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Alla luce di quanto sopra ed ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n.196/2003, La informiamo che: i dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: Per qualsiasi esigenza di tipo operativo, gestionale e di marketing ai fini di garantirLe la partecipazione all'evento Fundraising Day 2017 Per l'esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi, fiscali, contabili, etc.) disposti dalla legislazione vigente. Per gestione di servizio di supporto tecnico relativo alla partecipazione all'evento Fundraising Day 2017 Per la gestione di collaborazioni esterne. Per il suo inserimento e attivazione dei servizi connessi all'evento Fundraising Day Per fornirle servizi di marketing relazionale, ivi inclusi, direct marketing, organizzazione di eventi, invii newsletter personalizzate, DEM ed inviti ad eventi dell'Associazione Philanthropy e del network (Associazione Festival del Fundraising, Master in Fundraising, ecc.), sia su supporto cartaceo che digitale, manualmente e/o con strumenti elettronici o, comunque, automatizzati. L'utente è responsabile personalmente della veridicità ed integrità delle informazioni e dei dati che comunica e pubblica all'interno del network e sarà sua responsabilità, completare, modificare, aggiornare, eliminare tali informazioni scrivendo a day@fundraising.it il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento e/o consenso al trattamento di tutti i dati comporterà, oltre alla mancata partecipazione al presente evento, l'impossibilità di ricevere materiale illustrativo sulle varie iniziative e/o inviti ad eventi; premettendo che la comunicazione a terzi non esime questi ultimi dal fornire l'informativa e dal chiedere il consenso, si precisa che, salvo le comunicazioni a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge, da ordini di Autorità, i dati potranno essere comunicati al network di riferimento (Associazione Festival del Fundraising, Master in Fundraising, ecc.) e ad eventuali sponsor dell'iniziativa. il titolare del trattamento dei dati personali è Associazione Philanthropy, Piazzale della Vittoria 15, 47121 Forlì, tel. 0543.374150, e-mail: day@fundraising.it. Il Responsabile per il riscontro all'interessato è il Presidente in carica, domiciliato presso il Titolare ai fini dell'applicazione della normativa sulla Privacy. I dati potranno essere oggetto di trattamento da parte di soggetti qualificati come responsabili od incaricati, nell'ambito della promozione di eventi od iniziative. Inoltre i dati potranno essere comunicati alle società e ai consulenti in ambito di assistenza informatica e/o contabile e/o fiscale e/o legale, ai docenti dei corsi cui l’utente aderisce e, anche in via indiretta e incidentale, alle società di hosting con cui il titolare intrattiene rapporti per il regolare adempimento dell’oggetto sociale. il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti informatici e cartacei ad opera del titolare e degli incaricati appositamente nominati, con la garanzia che, in ogni caso, i dati verranno trattati in conformità del D.Lgs 196/2003 e successive modificazioni. I dati sono conservati in archivi cartacei ed informatici e sono assicurate le misure minime di sicurezza previste dal legislatore e quelle idonee a garantire l’adeguato livello di protezione per i dati oggetto del trattamento. ai sensi dell'Art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare il partecipante ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati; dell'origine dei dati personali; l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento; l'indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'attestazione che le operazioni di cui al punto precedente sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; ha diritto di opporsi: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per ricerche di mercato. In ogni momento, rivolgendosi al Responsabile per il riscontro all'interessato di cui al punto seguente, il partecipante potrà esercitare il proprio diritto nei confronti del titolare del trattamento. I dati personali dell’interessato, costituiti da immagini, raccolti durante l'evento Fundraising Day cui l’interessato partecipa, sono trattati ed utilizzati al solo fine di acquisire materiale teso a documentare l’attività svolta dal Titolare. Per diritto all'immagine si intende il diritto personalissimo dell'individuo di pretendere che la propria immagine non venga divulgata, esposta o comunque pubblicata, senza il suo consenso e fuori dai casi previsti dalla legge. Alla luce di quanto sopra ed ai sensi dell'art. 97 L. 633/41 e art. 10 c.c., informiamo che: l'Associazione Philanthropy è autorizzata ad utilizzare il materiale fotografico e/o video realizzato durante l'evento Fundraising Day. Tale materiale fotografico e/o video potrà può essere utilizzato liberamente per tutte le attività di comunicazione del network (Associazione Festival del Fundraising, Master in Fundraising, ecc.) è vietata l'esposizione e/o la riproduzione e/o la pubblicazione delle medesime qualora rechino pregiudizio all'onore, alla reputazione e al decoro alla propria persona.